/ Politica

Politica | 13 gennaio 2023, 12:29

Logistica, il consigliere delegato Falteri incontra Victoire Tomegah Dogbé, primo ministro del Togo

Un incontro istituzionale per rafforzare i rapporti logistici tra Genova e la Repubblica Togolese

Logistica, il consigliere delegato Falteri incontra Victoire Tomegah Dogbé, primo ministro del Togo

Un incontro istituzionale per rafforzare i rapporti logistici tra Genova e la Repubblica Togolese. "In queste ore mi trovo in Togo per motivi professionali e ho colto l’occasione, su mandato del sindaco Bucci, per incontrare Victoire Tomegah Dogbé, primo ministro del Togo – spiega il consigliere delegato in materia di Nuovi insediamenti aziendali sul territorio Davide Falteri è stata un’occasione importante per parlare della strategicità storica di Genova come porto di accesso e snodo logistico sul Mediterraneo per l’intero continente africano. Il Togo, con lo scalo di Lame, è tra i Paesi africani più collegati con l’Europa: fare conoscere le opportunità e la visione di sviluppo futuro di Genova al primo ministro togolese è un ulteriore tassello, tra le azioni che stiamo portando avanti come amministrazione, per aumentare le possibilità di nuovi insediamenti aziendali sul nostro territorio".  

Il Comune di Genova e il Togo avevano instaurato un canale di collaborazione già lo scorso anno, in occasione della donazione di sei imbarcazioni ai pescatori del Togo, grazie alla missione delle Suore della Visitazione, in particolare alla madre generale Suor Rita Tenerezza della Croce. L’iniziativa benefica, promossa dall’assessore al Porto Francesco Maresca, era stata realizzata in collaborazione con le associazioni di pescasportivi e del territorio. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium