/ Municipio Valpolcevera

Municipio Valpolcevera | 25 gennaio 2023, 10:51

Begato, al via i lavori di riqualificazione del palazzo ex Polizia postale di via Linneo

Verranno realizzati nuovi alloggi di proprietà, in diverse misure e con una grande innovazione edilizia

Begato, al via i lavori di riqualificazione del palazzo ex Polizia postale di via Linneo

Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’incontro tra il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo e la proprietà che ha rilevato il complesso del palazzo dell’ex Polizia Postale di via Linneo, nel quartiere di Begato. 

La proposta di effettuare dei lavori di riqualificazione dell’edificio era in piedi da tempo,  ma solo ora inizieranno effettivamente i lavori di ristrutturazione, che si dovrebbero concludere nei primi mesi del 2024. A darne notizia è lo stesso presidente, che in un post social condivide le immagini di quello che sarà l’edificio al termine della ristrutturazione. 

Si realizzeranno nuovi alloggi di proprietà, in diverse misure e con una grande innovazione edilizia con classe energetica di livello A - spiega Romeo - L’intervento appena iniziato si concluderà nei primi mesi del 2024 e vedrà anche una sistemazione di tutti gli spazi esterni. Proprio una bella notizia per la nostra Valtorbella e per il nostro Municipio”.

Nel 2006 l’edificio, che ospitava la scuola per i cadetti della Polizia Postale e gli alloggi dei dipendenti di Poste Italiane, era stato abbandonato.Tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012 la proposta di affitto da parte del Comune per convertire la struttura a esigenze abitative sociali era andata a vuoto. 

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium