/ Attualità

Attualità | 27 gennaio 2023, 12:19

Casa della Salute affianca il “57° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini”

Il premio si terrà dal 16 al 27 ottobre e Casa della Salute diventa official partner del prestigioso concorso

Casa della Salute affianca il “57° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini”

Casa della Salute e il Comune di Genova comunicano una nuova partnership a sostegno del “57° Concorso Internazionale di Violino Premio Paganini” che si svolgerà dal 16 al 27 ottobre 2023.

Casa della Salute diventa “Official Partner” del prestigioso concorso dedicato a Niccolò Paganini, uno dei simboli indiscussi della città di Genova a livello internazionale. “Casa della Salute – sottolinea Marco Fertonani, Amministratore Delegato dell’azienda genovese - da sempre investe nel talento inteso come capacità, passione, abnegazione ed empatia. Questo ricerchiamo quotidianamente nei nostri medici e nel nostro team di professionisti. Crediamo nei giovani e sentiamo la responsabilità di creare per loro opportunità di crescita testimoniate dall’elevato livello occupazionale raggiunto dall’azienda che nel 2023 impiegherà circa 400 dipendenti. Sostenere il Premio Paganini significa per noi investire sul territorio e promuoverlo, nella maniera più alta e rappresentativa, verso i mercati nazionali ed internazionali.”

La 57° edizione del Premio Paganini si colloca nel quadro del nuovo progetto di rilancio voluto dal Sindaco Bucci. Un progetto volto a promuovere a tutto campo la figura di Niccolò Paganini mantenendo integro il primato dell’eccellenza artistica tipica del Concorso, rinnovando strumenti, modalità e linguaggi di promozione per coinvolgere il più ampio pubblico, specie giovanile, in Italia e all’estero. «La prossima edizione del Premio sarà la prima del nuovo corso che abbiamo avviato circa un anno fa. Un nuovo corso che ha prodotto risultati notevoli già rispetto agli eventi e alle iniziative collaterali organizzati a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo è rendere il Premio un vero e proprio asset strategico per lo sviluppo del territorio dal punto di vista culturale, sociale ed economico – commenta il sindaco di Genova Marco Bucci - Paganini è una figura fondamentale per Genova e per il mondo ed è importante diffondere oggi tra i giovani il messaggio e la bellezza della musica classica. Siamo felici che Casa della Salute abbia deciso di affiancare il Comune in questo ambizioso progetto. Questa nuova partnership contribuirà pienamente al massimo raggiungimento degli obiettivi per rilanciare un appuntamento davvero unico per la nostra città».

Casa della Salute presenterà la partnership alla città durante un evento, innovativo quanto scenografico, che si terrà domani, allo stadio L. Ferraris, nel pre partita della gara tra Genoa e Pisa. In questa occasione Eleonora Montagnana, artista con circa 30 MLN di visualizzazioni su TikTok, si esibirà sul terreno di gioco portando le note del Capriccio n. 24 di Paganini alla vasta audience del calcio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium