/ Eventi

Eventi | 28 gennaio 2023, 14:51

Recco, alla Sala Polivalente la proiezione del film sul crollo del Ponte Morandi "Senza Respiro"

Le immagini inedite girate pochi minuti dopo la tragedia, venerdì 3 febbraio ore 20.45

Recco, alla Sala Polivalente la proiezione del film sul crollo del Ponte Morandi "Senza Respiro"

Alle 11.36 del 14 agosto 2018 il ponte Morandi, viadotto sul torrente Polcevera, a Genova, crolla. Il cedimento del tratto di 200 metri porta via auto e mezzi di trasporto e la vita di 43 persone. Appena 19 minuti dopo  Franco Nativo, giornalista e videomaker di Telegenova, è già sul posto, documentando l'immane tragedia. "Senza Respiro", il docufilm che sarà proiettato in Sala Polivalente venerdì 3 febbraio, per la regia appunto di Franco Nativo, racconta il crollo del viadotto con immagini girate nei momenti immediatamente successivi al crollo, con la volontà di non dimenticare questa ferita che ha sconvolto la città.

"Una tragedia che poteva essere evitata è diventato un pezzo  triste di storia non solo della città Genova ma dell'Italia intera - dice il sindaco di Recco Carlo Gandolfo - invitiamo tutta la cittadinanza ad assistere alla proiezione per non dimenticare, riflettendo su questo terribile evento e manifestando solidarietà e vicinanza ai parenti delle vittime".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium