/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2023, 10:30

Santa Margherita Ligure: iniziano oggi gli interventi di riqualificazione di piazza Vittorio Veneto

L’intervento rientra nella convenzione stipulata dalla proprietà dell’hotel Lido Palace con il Comune di Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure: iniziano oggi gli interventi di riqualificazione di piazza Vittorio Veneto

Al via oggi, lunedì 30 gennaio, i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Veneto nella parte a monte. L’intervento rientra nella convenzione stipulata dalla proprietà dell’hotel Lido Palace con il Comune di Santa Margherita Ligure, che prevede la realizzazione, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione e riammodernamento della struttura alberghiera, di un’opera pubblica.

Si tratta della totale riqualificazione della piazza, che diventerà su un unico livello (oggi è divisa su due livelli); verrà rifatta l’impiantistica sottostante, predisposta una nuova illuminazione, realizzata la videosorveglianza. L’area diventerà un’unica grande piazza con, sul lato strada, tutta una parte a siepe alberata e con una ampia seduta.

«La nuova versione della piazza diventerà un collegamento ideale tra il centro cittadino, piazza Caprera, e il fronte mare. Sarà l’anello di congiunzione tra le due aree. Ringraziamo la proprietà dell’hotel Lido Palace per la collaborazione dimostrata» è il commento del Sindaco Paolo Donadoni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium