/ Economia

Economia | 01 febbraio 2023, 17:08

6 elettrodomestici per semplificare la vita in casa

Gli elettrodomestici sono dispositivi fondamentali per svolgere le attività quotidiane in casa con maggiore facilità e velocità

6 elettrodomestici per semplificare la vita in casa

Gli elettrodomestici sono dispositivi fondamentali per svolgere le attività quotidiane in casa con maggiore facilità e velocità. Ecco 6 elettrodomestici che possono semplificare notevolmente la vita e rendere il tempo trascorso in casa più piacevole e confortevole!

●      Asciugatrice

Per chi vuole risparmiare tempo e spazio, l’asciugatrice è un’ottima scelta. Il dispositivo permette di asciugare la biancheria in modo rapido e semplice, senza dover passare ore a stirare e stendere. Una volta terminato il processo di asciugatura, si possono subito indossare i vestiti morbidi e profumati. Inoltre è una soluzione perfetta per chi soffre di allergie, in quanto le temperature elevate utilizzate durante il processo eliminano la polvere e gli acari riducendo eventuali problemi legati alla respirazione di essi.  Scopri l'ampia selezione sul sito di Electrolux e scegli il modello adeguato alle tue esigenze cliccando al link https://www.electrolux.it/laundry/laundry/dryers/.

●      Forno a microonde

Un forno a microonde consente di scaldare rapidamente i cibi e cucinare velocemente, risparmiando tempo e fatica. Diverso dal forno normale, il microonde non ha bisogno di essere preriscaldato e i tempi di cottura si riducono a circa un quarto rispetto ai metodi tradizionali. Anche gli alimenti surgelati si lasciano scongelare in pochissimi minuti senza disperdere le sostanze nutritive.

●      Robot da cucina

Un robot da cucina è un elettrodomestico versatile che facilita tantissimo il lavoro in cucina. Non si può utilizzare soltanto per tritare, mescolare, impastare e cucinare in modo facile e veloce, ma è anche capace di tagliare, pesare e riscaldare il cibo. Alcuni modelli arrivano addirittura con delle ricette preimpostate tra cui scegliere, risparmiando così tanto tempo e fatica.

●      Aspirapolvere robot

L’aspirapolvere robot è la soluzione perfetta per chi non vuole dedicare troppo tempo e fatica alla pulizia. I modelli innovativi effettuano il lavoro in modo completamente autonomo e alcuni lavano addirittura il pavimento. Scansionando tutta la casa, sanno esattamente dove muoversi per raggiungere facilmente tutti gli angoli nascosti. Inoltre sono molto più silenziosi rispetto ad un’aspirapolvere tradizionale e si lasciano manovrare semplicemente tramite un'app anche quando si è fuori casa.

●      Lavastoviglie

Utilizzare una lavastoviglie vale la pena non solo per chi non ha voglia di lavare a mano i piatti, i bicchieri e le posate, ma crea anche meno impatto sull’ambiente. Si risparmiano quindi acqua, soldi e tempo. Inoltre è anche più igienico e le stoviglie vengono pulite profondamente e non bisogna asciugarle.

●      Ferro da stiro verticale

Il ferro da stiro verticale è uno strumento molto utile se non si ha il tempo di stirare i vestiti in modo tradizionale. Non è necessario alcun piano di appoggio, serve soltanto l’acqua e lo spazio per appendere il capo. Siccome il ferro da stiro verticale funziona con il vapore e senza contatto diretto, garantisce una vita più lunga ai vestiti ed è anche adatto ai capi delicati. È anche piuttosto piccolo rendendolo facile da trasportare, perfetto per portarlo anche in vacanza.

Gli elettrodomestici possono veramente aiutarci a semplificare la vita in casa, liberando il tempo per le attività che ci piacciono di più e rendendo la casa un luogo più confortevole e accogliente. Scegliere quelli giusti per le proprie esigenze può fare la differenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium