/ Sport

Sport | 06 febbraio 2023, 07:47

Tre spadiste liguri sul podio a Istanbul in Coppa del Mondo Under 20

Benedetta Madrignani (Spezia), Anita Corradino (Genova) e Carola Maccagno (Finale Ligure) si sono aggiudicate la medaglia di bronzo

Tre spadiste liguri sul podio a Istanbul in Coppa del Mondo Under 20

Nel fine settimana si è disputata a Istanbul la tappa di Coppa del Mondo di spada femminile Under 20 che comprendeva sia la prova individuale che quella a squadre. La gara è inclusa fra le prove d’interesse monitorate dal Commissario d’Arma ai fini della composizione delle rappresentative che prenderanno parte ai prossimi Campionati Europei e Campionati del Mondo di categoria.

Nella prova individuale Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia) sale sul podio conquistando la medaglia di bronzo. Benedetta, dopo la fase a gironi chiusa con cinque vittorie e una sconfitta, ha superato nell’ordine la canadese Li per 15-10, la polacca Tercjak per 13-12, la giapponese Ota per 15-9, l’ucraina Mukoid per 15-10 e la tedesca Kozielski per 15-14 prima di essere fermata dall’ungherese Wimmer per 7-15 in semifinale.

Nella prova a squadre erano due le atlete liguri a rappresentare l’Italia, la genovese Anita Corradino (Cesare Pompilio) e la finalese Carola Maccagno. Assieme ad Allegra Cristofoletto e a Lucrezia Paulis, Anita e Carola sono salite sul terzo gradino del podio dopo aver superato il Giappone per 45-39 e l’Ungheria per 45-20. Sconfitte poi dalla Polonia in semifinale col punteggio di 24-31, hanno infine superato l’Ucraina per 45-30 nella finale per il terzo posto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium