/ Politica

Politica | 13 febbraio 2023, 17:32

Bigenitorialità, Riolfo (Lega): "Passo avanti per la nuova legge regionale"

"In Liguria comunicazioni degli Enti pubblici a entrambi i genitori"

Bigenitorialità, Riolfo (Lega): "Passo avanti per la nuova legge regionale"

Passo in avanti per la nuova legge regionale sulla bigenitorialità in Liguria. Oggi durante la II commissione consiliare sono stati sentiti i responsabili delle associazioni ‘Papà Separati Liguria’ e ‘Mantenimento diretto - Movimento per l’uguaglianza genitoriale’ nell’ambito delle audizioni per la mia proposta di legge, la quale, in sintesi, permetterà a entrambi i genitori di essere destinatari delle medesime comunicazioni da parte dell’Ente pubblico senza alcun sbilanciamento dell’uno rispetto all’altro. Pertanto, su istanza di almeno uno dei genitori, le comunicazioni di Regione Liguria e degli Enti del sistema regionale, relative ai minori, saranno indirizzate a entrambi i genitori (per esempio quelle relative alle comunicazioni inerenti le attività sanitarie). In tal senso, Regione Liguria promuoverà inoltre l’attivazione di protocolli d’intesa con gli altri Enti locali, Istituzioni e ogni altro soggetto operante in tutela dei minori”. 

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e componente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Mabel Riolfo.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium