Decine di curiosi questo pomeriggio in piazza De Ferrari hanno assistito alle riprese di Blanca, la serie ambientata a Genova in onda su Raidue. L'attrice Maria Chiara Giannetta, accompagnata dalla cagnolina Linneo da questa mattina gira alcune scene nella piazza principale di Genova.
Niente bagno della fontana questa volta, ma Blanca anche oggi aveva i capelli bagnati, tanto che a ogni stop la troupe si premurava di fornirle un asciugamano.
In questi giorni la troupe sta girando le riprese della seconda stagione. La serie è incentrata su Blanca, una giovane consulente della polizia, specializzata nel décodage dei file audio, che viene assunta come stagista in un commissariato di Genova.
La donna è divenuta cieca a dodici anni a causa di un drammatico incendio nel quale ha perso la vita sua sorella maggiore Beatrice e che sembrerebbe essere stato provocato dal fidanzato di lei, Sebastiano. Questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia molto forte fino a spingerla a entrare in polizia malgrado la contrarietà di suo zio, un importante magistrato.




















