/ Sport

Sport | 18 febbraio 2023, 10:00

Samp, con il Bologna per la svolta. Stankovic: "Ci servono il gol e la vittoria"

Alle 15.00 i blucerchiati ricevono al "Ferraris" i rossoblù emiliani: dopo il pari con l'Inter nel mirino ci sono i tre punti. Tesserato il difensore greco Oikonomou, è tra i convocati. Torna a disposizione De Luca

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

"Ci servono il gol e la vittoria". Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, dimostra di avere le idee chiare alla vigilia della sfida che vede i blucerchiati ricevere al "Ferraris" il Bologna (ore 15.00, arbitro Irrati di Pistoia).

Il pari con l'Inter ha alzato il morale della truppa, ma non è certo tempo di crogiolarsi sugli allori: "Alle spalle abbiamo una buona settimana di recupero e di lavoro - ha confidato il tecnico serbo - Il Bologna? Siamo adulti, grandi, responsabili e sappiamo che ogni partita è importante. Non carichiamoci di inutili pressioni perché sappiamo da soli che ogni sfida vale tanto".

Due pareggi consecutivi e un netto miglioramento delle prestazioni hanno caratterizzato le ultime uscite della Samp: "Dal 4 gennaio abbiamo messo in pratica un lavoro che è in netta crescita - ha spiegato a tal proposito Stankovic - dobbiamo soltanto segnare, ma siamo sulla strada giusta. L’ultima partita è stata la dimostrazione di ragazzi sempre pronti, sono molto fiero di loro. Sono un gruppo unito, sono tutti titolari: non ci si salva se non tutti insieme. I tifosi? Quando dico insieme vale anche per loro, insieme per cambiare, insieme per risalire la classifica e avere tranquillità di lavorare ancora più duramente".

Sono 23 i convocati per la sfida odierna, da segnalare il ritorno a disposizione di Manuel De Luca e la prima volta in blucerchiato di Marios Oikonomou. Il tesseramento del difensore greco è stato ufficializzato nella giornata di ieri, indosserà la maglia numero 5. Non saranno della contesa invece Andrea Conti, Koray Günter, Ignacio Pussetto e Gerard Yepes.

 

Probabili formazioni

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. 

Allenatore: Dejan Stankovic.

 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Kyriakopoulos; Medel, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Soriano. 

Allenatore: Thiago Motta.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium