Nuova vita per l'edicola di via Turati, in centro storico che, passata in mano al Comune potrebbe diventare un point dedicato ad attività di divulgazione/esposizione/pubblicità di opere d’arte contemporanea e poster.
Il Comune nei giorni scorsi ha lanciato la manifestazione di interesse, i cui termini scadevano ieri, per individuare un gestore dello spazio per i prossimi sei anni a un canone annuo superiore alla base d'asta di 1568 euro.
Tra i criteri richiesti dal bando: “Tipicità ed innovatività dell’attività e proposta rispetto al panorama di attività già insediate nella medesima area; legame con il tessuto commerciale della zona (eventuale partecipazione – o impegno scritto ad entrare a farvi parte - a reti o iscrizione a CIV comunale di zona); personale previsto ed impiegato per il funzionamento dell’attività commerciale; sostenibilità ambientale ed efficienza energetica (saranno apprezzate le soluzioni che favoriscono il riciclo dei materiali utilizzati per lo svolgimento dell’attività e l’utilizzo di energie rinnovabili finalizzate al contenimento dei consumi energetici) e valorizzazione estetica del manufatto".
Nelle scorse settimane sono stati diversi i chioschi che un tempo ospitavano edicole che l'amministrazione ha deciso di rimuovere, tra questi quella di via San Vincenzo e quella di via Cecchi. Recentemente un'altra edicola ha invece riaperto, quella di piazza della Nunziata.
In Breve
lunedì 20 marzo
venerdì 17 marzo
lunedì 13 marzo
sabato 11 marzo
giovedì 09 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica