/ Municipio Centro Est

Municipio Centro Est | 21 febbraio 2023, 07:25

Caricamento, nuova vita per l'edicola di via Turati, diventerà un point per la pubblicità di opere d'arte

Il Comune ha lanciato la manifestazione di interesse per individuare un gestore dello spazio per i prossimi sei anni

Caricamento, nuova vita per l'edicola di via Turati, diventerà un point per la pubblicità di opere d'arte

Nuova vita per l'edicola di via Turati, in centro storico che, passata in mano al Comune potrebbe diventare un point dedicato ad attività di divulgazione/esposizione/pubblicità di opere d’arte contemporanea e poster.

Il Comune nei giorni scorsi ha lanciato la manifestazione di interesse, i cui termini scadevano ieri, per individuare un gestore dello spazio per i prossimi sei anni a un canone annuo superiore alla base d'asta di 1568 euro.

Tra i criteri richiesti dal bando: “Tipicità ed innovatività dell’attività e proposta rispetto al panorama di attività già insediate nella medesima area; legame con il tessuto commerciale della zona (eventuale partecipazione – o impegno scritto ad entrare a farvi parte - a reti o iscrizione a CIV comunale di zona); personale previsto ed impiegato per il funzionamento dell’attività commerciale; sostenibilità ambientale ed efficienza energetica (saranno apprezzate le soluzioni che favoriscono il riciclo dei materiali utilizzati per lo svolgimento dell’attività e l’utilizzo di energie rinnovabili finalizzate al contenimento dei consumi energetici) e valorizzazione estetica del manufatto".

Nelle scorse settimane sono stati diversi i chioschi che un tempo ospitavano edicole che l'amministrazione ha deciso di rimuovere, tra questi quella di via San Vincenzo e quella di via Cecchi. Recentemente un'altra edicola ha invece riaperto, quella di piazza della Nunziata.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium