/ Politica

Politica | 21 febbraio 2023, 14:49

Autostrade, chiusure e lavori non annunciati. Regione verificherà la tempestività delle comunicazioni

Sansa: “Chiediamo che la Regione controlli, in tutti i modi possibili, l’attività dei cantieri programmati da Autostrade”

Autostrade, chiusure e lavori non annunciati. Regione verificherà la tempestività delle comunicazioni

Autostrade per l'Italia comunichi tempestivamente negli spazi dedicati e in ogni sede opportuna le interruzioni e le chiusure dei tratti autostradali, è la richiesta che arriva dal consiglio regionale ligure.

Oggi tutti i consiglieri hanno firmato un ordine del giorno, che vede come primo firmatario il consigliere Ferruccio Sansa, in cui si impegna la Giunta ad attivarsi nella verifica delle comunicazioni sui cantieri e sulle chiusure da parte di Autostrade.

Nel documento approvato all’unanimità la Regione si impegna ad adottare, anche tramite un tavolo della Prefettura, tutte le azioni idonee per verificare che vengano rispettate queste prescrizioni da parte della Società.

“Tutti i partiti hanno aderito al nostro ordine del giorno - commenta Sansa - Chiediamo che la Regione controlli, in tutti i modi possibili, l’attività dei cantieri programmati da Autostrade

Autostrade interrompe un servizio pubblico senza comunicarlo. Ci sono lavoratori, persone che devono andare dai propri familiari che rimangono sequestrati nel traffico perché non si ha la decenza nemmeno di comunicare le interruzioni in modo appropriato e doveroso. 

Trovo estremamente umiliante l’atteggiamento dell’amministratore delegato di Autostrade Tomasi che, quando si trova sui social le segnalazioni di Briatore che si lamenta, risponde, quando invece è un povero cittadino in questa situazione Autostrade non ha la stessa attenzione”. 

Intanto il consigliere di minoranza ha deciso di presentare un esposto alle autorità per denunciare i ritardi di comunicazione da parte di Autostrade per l’Italia

“Domani presenteremo un esposto contro Autostrade perché abbiamo notato che ci sono molti casi in cui non vengono segnalati i cantieri, non vengono segnalate le interruzioni causando enormi disagi agli automobilisti - continua Sansa - È successo a me l’altra sera e abbiamo avuto altre segnalazioni simili da numerosi automobilisti.

Chiediamo a tutti i liguri che, quando questo succede, presentino i loro esposti in Procura, alla polizia, ai carabinieri. Dobbiamo farci rispettare da Autostrade che deve trattare i liguri con rispetto”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium