/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2023, 14:39

Al Teatro Govi il documentario 'Piero Parodi, l’ultimo dei genovesi'

Appuntamento sabato 4 marzo alle 16

Al Teatro Govi il documentario 'Piero Parodi, l’ultimo dei genovesi'

Sabato 4 marzo alle ore 16 il Teatro Rina e Gilberto Govi di via Pastorino, a Genova Bolzaneto, si trasformerà in cinema per la prima proiezione del documentario “Piero Parodi, l’ultimo dei genovesi”.

“È stato un lavoro lungo e impegnativo quello di realizzare questo documento in memoria di Piero” racconta Davide De Muro, grande amico di Piero Parodi e autore fra l'altro di diversi brani del compianto maestro della canzone genovese, venuto a mancare poco più di un anno fa.

“L'idea è stata quella di commemorare degnamente uno dei maggiori esponenti della musica tradizionale genovese, raccogliendo testimonianze, aneddoti, filmati e foto di Piero e mettendoli insieme. Preziosissimo è stato il contributo di mio figlio Alessandro e di Vladimiro Zullo, (con il quale collaboriamo artisticamente nei Trilli da circa un decennio), e dell'autore e cabarettista Carlo Denei.

Più di un’ora di girato all’interno del quale troverete le testimonianze di tutti i più importanti artisti e non che hanno gravitato intorno a Piero in questi anni, come Aldo De Scalzi, Franca Lai, Michele, Matteo Merli, Massimo Morini, i Trilli e molti altri...”

Alla proiezione parteciperanno anche la moglie di Piero, la signora Liliana, e alcuni artisti, tra i quali Aldo De Scalzi che, oltre ad aver preso parte al progetto è anche autore di una delle più belle canzoni di Piero Parodi, "A Maenna", scritta proprio con Parodi e con il compianto poeta Vito Elio Petrucci.

Ingresso libero ad oblazione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium