/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2023, 14:10

Intitolata a Iro Lapi la rampa di accesso alla Sopraelevata

Si tratta della via d'accesso alla Sopraelevata da via di Francia e da via Milano

Intitolata a Iro Lapi la rampa di accesso alla Sopraelevata

È stata intitolata a Iro detto “Ivo” Lapi, assessore all’Urbanistica e alle Strade dal 1960 al 1975, la rampa di accesso che da via di Francia e da via Milano porta alla Sopraelevata Aldo Moro. 

La decisione di intitolare una strada a Lapi era stata presa lo scorso anno, “in considerazione dell’attività profusa in qualità di amministratore pubblico nella cura della realizzazione di importanti opere cittadine”. Lapi, infatti, oltre a essere considerato il “papà della Sopraelevata”, della quale è stato direttore dell’ufficio speciale per la realizzazione, è stato anche fautore di importanti opere cittadine quali il collegamento tra Borzoli e la discarica di Scarpino e le rampe di accesso ai caselli di Genova est e dell’Aeroporto Colombo, oltre a una vasta serie di altre opere urbanistiche.  

"Iro Lapi – dice l’assessore al Marketing territoriale Francesca Corso, oggi presente all’intitolazione su delega del sindaco Bucci - è stato un esempio di amministratore appassionato e competente al quale la nostra città, in termini urbanistici e umani, deve molto". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium