/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2023, 16:18

Mattia Villardita, lo Spiderman savonese, torna al Gaslini insieme a un Batman d'eccezione: Nek (Foto)

Ad accompagnare il supereroe mascherato che fa visita ai bimbi ricoverati è arrivato il cantante: si sono conosciuti al 'Maurizio Costanzo Show'

Mattia Villardita, lo Spiderman savonese, torna al Gaslini insieme a un Batman d'eccezione: Nek (Foto)

Una sorpresa per i bimbi ricoverati all’ospedale Gaslini di Genova: insieme a Mattia Villardita, noto ai più piccoli come Spiderman, durante la giornata di ieri è apparso anche un Batman d’eccezione. Sotto i panni dell’uomo pipistrello si nascondeva Nek, che da tempo desiderava cimentarsi in questa esperienza insieme a Villardita. 

Ci siamo riusciti io e il mio amico Spiderman (Mattia Villardita), un vero angelo caduto dal cielo. 

Ce lo siamo promessi quando abbiamo fatto la nostra conoscenza al Costanzo Show di pochi mesi fa. ‘Dobbiamo fare una cosa insieme’ e ce l’abbiamo fatta” commenta il cantante sulla sua pagina Facebook.

“Grazie Mattia per aver accolto al tuo fianco questo Batman un po’ sgangherato che però ti ammira profondamente per la missione che compi ogni volta che puoi, dedicando il tuo tempo a chi soffre. 

Ah dimenticavo: non solo Batman ti vuole un gran bene. Anch’io, davvero tanto”.

Anche Villardita, famoso ormai per portare gioia e sorrisi ai piccoli ricoverati degli ospedali impersonando Spiderman, con tanto di entrate dalla finestra quando le situazioni lo consentono, ha voluto ringraziare Filippo Neviani, vero nome dell’artista, per aver partecipato a una delle sue incursioni: “Ho conosciuto Filippo il 19 Novembre al 'Maurizio Costanzo Show' che mi ha lasciato come eredità, non solo una delle esperienze televisive più emozionanti di sempre, ma sopratutto un amico.

Un amico che ha deciso di accompagnarmi in corsia con la sua autenticità e con il suo grande  cuore che è stato in grado di donare  sorrisi e spensieratezza grazie alla sua presenza nei panni di ‘BatNek’ e alla sua musica che ci ha fatto emozionare e hanno fatto cantare tutto l'Ospedale Giannina Gaslini.

Filippo ha donato il suo tempo prezioso alla causa e torna a casa con la maglietta dell'amicizia firmata e colorata da tutti i pazienti e i genitori che abbiamo incontrato sul nostro cammino.

Grazie ai bambini, genitori, medici e tutto lo staff ospedaliero della struttura @ospedale.gaslini per averci accolto e averci donato grandi emozioni che porteremo sempre con noi, questo è solo un arrivederci.

Un immenso grazie a @nekfilipponeviani dal tuo amichevole Cavalier.Matti di quartiere che ti augura un bene infinito”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium