Martedì 14 marzo dalle 11 alle 13 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi si terrà un incontro aperto al pubblico, rivolto principalmente alle aziende del territorio, tra l'Associazione Genova Smart City e l'Assessore del Comune di Genova, Matteo Campora.
Durante l'incontro saranno presentati alcuni dei principali progetti del Comune in ambito Trasporti, Mobilità, Ambiente, Rifiuti ed Energia con un approfondimento sulle relative opportunità per le imprese.
Interverranno anche Daniela Ameri, Presidente Associazione Genova Smart City, che presenterà le attività dell’Associazione e che a questo proposito dichiara:
“L’Associazione Genova Smart City che presiedo è l’unico esempio in Italia di collaborazione tra pubblico e privato: raggruppa tutte le Istituzioni, gli Enti di ricerca, l’Università, le Associazioni di categoria, le piccole, medie e grandi Imprese e le Start-up. L’Associazione sostiene lo sviluppo della città di Genova come Smart City, attraverso un unico tavolo di confronto e progettazione. Favorisce il dialogo e il confronto con altre città italiane e straniere. Questo incontro è il primo di una serie di appuntamenti che ho voluto creare con i protagonisti del settore, a livello locale, nazionale e internazionale per sviluppare opportunità di business e progetti comuni per le imprese del territorio”.
Interverrà anche Davide Falteri, Consigliere delegato ai nuovi insediamenti aziendali sul territorio, che discuterà di nuovi insediamenti produttivi e di logistica portuale in ottica smart.
Inoltre saranno presenti i vertici delle società partecipate del Comune di Genova per presentare le attività delle proprie imprese, i Direttori delle Direzioni Mobilità e Trasporti e Ambiente del Comune di Genova per presentare i progetti di propria competenza.
Al termine dell’incontro ci sarà spazio per un momento di confronto e discussione con domande dal pubblico
Lista dei Relatori:
- Matteo Campora, Assessore ai Trasporti, Mobilità Integrata, Ambiente, Rifiuti, Animali,
Energia
- Daniela Ameri, Presidente di Associazione Genova Smart City
- Davide Falteri, Consigliere delegato ai nuovi insediamenti aziendali sul territorio
- Ilaria Gavuglio, Presidente AMT
- Giovanni Battista Raggi, Presidente AMIU
- Santiago Vacca, Amministratore Unico Genova parcheggi
- Massimiliano Cattapani, Amministratore Unico Farmacie Genovesi














