/ Politica

Politica | 14 marzo 2023, 16:31

Scuola di via Castagnola a Chiavari, Scajola replica a Garibaldi: "Da lui squallide strumentazioni"

L'assessore replica così al consigliere Garibaldi

Scuola di via Castagnola a Chiavari, Scajola replica a Garibaldi: "Da lui squallide strumentazioni"

“Ho letto con grande attenzione le dichiarazioni del consigliere Garibaldi. Mi dispiace constatare che, nonostante sia ormai alla sua seconda legislatura in Consiglio regionale, non abbia ancora capito come funzionano le competenze dell’ente Regione e delle diverse istituzioni territoriali. Come ho cercato di spiegargli in Consiglio, Regione Liguria è attenta a tutte le esigenze delle scuole sul nostro territorio ed è in prima linea nel rispondere alle richieste di intervento provenienti da Comuni, Città Metropolitana e Province, cosa che abbiamo fatto con l’Istituto Tecnico Professionale di via Castagnola, a Chiavari, finanziando un intervento significativo che si concluderà entro la fine del mese di marzo, apportando significativi miglioramenti e la certificazione di regolarità e di sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco. Dispiace che un consigliere di una Regione importante come la Liguria faccia del qualunquismo, dell’insulto e della squallida strumentalizzazione politica un argomento che invece merita attenzione, senso di responsabilità e impegno da parte di tutti noi. Nonostante le chiacchiere di Garibaldi, Regione Liguria prosegue il suo costante impegno per l’edilizia scolastica, a Chiavari come su tutto il resto del territorio”. Questa la replica dell’assessore regionale all’Edilizia scolastica e formazione Marco Scajola alle parole del consigliere regionale e capogruppo del Partito Democratico Luca Garibaldi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium