/ Economia

Economia | 15 marzo 2023, 11:30

Nuovo contratto da 45 milioni in Romania per Ansaldo Nucleare

Il contratto riguarda una fornitura di servizi per l'ammodernamento dell'importante centrale di Cernavoda

(foto Ansa)

(foto Ansa)

Firmato un nuovo contratto da 45 milioni tra Ansaldo Nucleare e Snc-Lavalin per la fornitura di servizi di ingegneria finalizzata all'estensione della vita dell'Unità 1 dell'importante centrale nucleare di Cernavoda, in Romania.

L'ammodernamento è necessario visto che l'Unità 1 della centrale, che contribuisce al 10% del fabbisogno di energia elettrica romena, raggiungerà nel 2026 i 30 anni di vita. Per raddoppiare la durata della vita dell'impianto, garantendo sicurezza e prestazioni devono quindi essere effettuati numerosi interventi specifici, come richiesto da Nuclearelectrica, la società per l'energia nucleare romena, a Snc-Lavalin. I lavori fermeranno l'impianto per circa due anni e mezzo. 

"Essere parte di questo progetto ci rende orgogliosi e dimostra la fiducia che i partner hanno in noi e nelle nostre capacità" dichiara all'Ansa Riccardo Casale, Amministratore Delegato di Ansaldo Nucleare. "Così come già avvenuto in passato, Ansaldo Nucleare si pone come capo fila dell'industria italiana in Romania, portando non solo il proprio contributo al progetto, ma quello di tutte le realtà della filiera nucleare Italiana, capaci di fornire servizi e prodotti dotati di un elevato grado di tecnologia".

Federico De Salvo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium