/ Politica

Politica | 20 marzo 2023, 18:41

Autostrade, il Gruppo PD risponde a Piana: "Abbiamo già chiesto a gennaio uno stop agli aumenti

"Lega fuori tempo massimo, si accorge solo oggi che serve il blocco dei pedaggi e che il caschback è una misura insufficiente"

Autostrade, il Gruppo PD risponde a Piana: "Abbiamo già chiesto a gennaio uno stop agli aumenti

Ci fa piacere che anche la Lega si sia resa conto che il cashback autostradale non è una misura compensativa adeguata per ripagare i liguri degli innumerevoli disagi che da anni ogni giorno sono costretti a subire viaggiando in autostrada, ma ritiene necessario si ritorni al blocco dei pedaggi. Il Partito Democratico in Regione ha presentato già a gennaio l'ennesimo ordine del giorno, approvato all’unanimità in consiglio, in cui chiedeva proprio questo: lo stop ai pedaggi e al loro aumento, ma ad oggi nessuna novità. Eppure ai tavoli di contrattazione con Aspi è seduta la Giunta di cui la Lega fa parte, ma finora cos’ha fatto? Ha accettato supina come Toti le scelte di autostrade. Vista la presa di coscienza, ci auguriamo che questa sia la volta buona e che il governo e il Ministro delle infrastrutture Salvini si rendano conto del calvario che chi viaggia sulle autostrade liguri deve subire e blocchi i pedaggi come è giusto”, così il gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Liguria in risposta alle dichiarazioni di Alessio Piana su cashback autostradale e pedaggi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium