/ Politica

Politica | 21 marzo 2023, 12:13

Edili in piazza, Gambino: “Manifestazione pacifica, ora si risolva il problema creato da altri” (Video)

"Questo governo si è trovato di fronte a una legge fatta male e portata avanti ancora peggio, che ha creato un buco di bilancio su cui siamo dovuti intervenire per evitare un default finanziario"

Edili in piazza, Gambino: “Manifestazione pacifica, ora si risolva il problema creato da altri” (Video)

In piazza De Ferrari è arrivato anche l'assessore alla polizia locale Sergio Gambino per monitorare la manifestazione degli edili che protestano contro il taglio del Superbonus che riguarda il settore dell'edilizia. Un taglio, che solo per la città metropolitana di Genova riguarda circa 9mila imprese e circa 350 milioni di crediti 'incagliati', a cui se ne aggiungono altri 450 milioni di crediti maturandi.

Credo che questa protesta si stia svolgendo in maniera molto pacifica, stiamo cercando, come polizia locale e come Comune di mitigare le criticità per la viabilità”, ha commentato Gambino a La Voce di Genova.

L'assessore è uno dei principali esponenti in città di Fratelli d'Italia, il partito di Giorgia Meloni, oggi al governo. “Bisogna andare alla fonte del problema. - ha dichiarato Gambino - Questo governo si è trovato di fronte a una legge fatta male e portata avanti ancora peggio, che ha creato un buco di bilancio su cui siamo dovuti intervenire per evitare un default finanziario. Insieme a loro bisogna però trovare una soluzione, perché stiamo parlando di migliaia di aziende, decine di migliaia di lavoratori che rischiano il posto di lavoro e credo che il tavolo di concertazione tra governo e categorie ha tutta l'intenzione di trovare una soluzione. Io confido e sono fiducioso che queste persone possano continuare a lavorare e a mantenere in piedi le proprie imprese e i livelli occupazionali che hanno garantito anche in momenti di crisi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium