/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2023, 10:27

Superbonus, la Questura dice no alla manifestazione di due giorni

Sarà soltanto uno il corteo degli Edili che torneranno a manifestare il prossimo 5 aprile

Superbonus, la Questura dice no alla manifestazione di due giorni

La Questura di Genova ha detto no alla manifestazione degli Edili su due giorni con conseguente blocco delle strade come inizialmente richiesto dai manifestanti.

La notizia è arrivata questa mattina dopo alcuni giorni di voci in cui sembrava oramai cosa fatta la manifestazione di due giorni, prevista per il 4 e 5 aprile.

"A seguito del divieto della Questura di Genova di manifestare con i nostri mezzi all'interno del centro cittadino per due giorni consecutivi - si legge in un comunicato diffuso dai manifestanti - si è deciso, nostro malgrado, di concentrarci in una unica imponente manifestazione di mezzi da lavoro e persone a piedi, nella sola giornata di mercoledì 5 aprile. Cogliamo l'occasione per ribadire la natura spontanea, indipendente, apolitica e apartitica del Gruppo  di #BastaCreditiIncagliatiGenova e della manifestazione da noi organizzata.

Ribadiamo inoltre le nostre proposte:

1)“Riapertura dell'acquisizione tramite le società partecipate come Cassa depositi e Poste;

2) “Limitare lo sconto massimo applicabile rispetto al valore nominale dei crediti cedibili;”

3) “Lasciare alle Banche la possibilità di compensare i crediti degli importi pagabili con l'F24 della Clientela in modo sia per loro possibile riprendere le acquisizioni da aziende e General Contractor;”

4) “Differimento dei tributi in F24 in scadenza di 120 giorni;”

5) “Proroga dei cantieri avviati al 2024, ritenendo avviati solo i cantieri in cui siano davvero in corso i lavori in modo documentabili.”

Seguiranno su nostra chat Whatsapp e sui nostri Social comunicazione dei dettagli tecnico-logistici per l’organizzazione della Manifestazione".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium