/ Sanità

Sanità | 18 aprile 2023, 16:09

"Testa la vista", l'iniziativa promossa sulla facciata del Palazzo della Regione

Assessore Ferro: "Strumento importante per la prevenzione delle malattie degli occhi"

"Testa la vista", l'iniziativa promossa sulla facciata del Palazzo della Regione

Da questa sera fino al 23 aprile l'iniziativa 'Testa la vista', promossa dall’Associazione Comitato Macula per la prevenzione o l’individuazione della retinopatia diabetica e dell’edema maculare diabetico, verrà promossa anche attraverso la particolare illuminazione sulla facciata del palazzo di Regione Liguria. In particolare, verrà ricordato ai genovesi il link www.testalavista.it, attraverso il quale è possibile accedere al test gratuito di autodiagnosi: pur non sostituendo la visita oculistica, è utile all’individuazione di potenziali segnali che possono portare a una diagnosi precoce delle patologie e al conseguente accesso tempestivo alle cure.
“Abbiamo già promosso questa iniziativa nel 2022 – dichiara l’assessore regionale agli Stili di Vita Consapevoli e al Personale di Regione Liguria Simona Ferro - e vogliamo sostenerla anche quest'anno per ricordare a tutti i cittadini l’esistenza di questo importante strumento consultabile online, nella consapevolezza di quanto sia importante la prevenzione e l’individuazione precoce delle malattie della vista". 
-

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium