Quando parliamo del montaggio serrande box praticamente stiamo parlando di un intervento abbastanza comune ma non per questo semplice e questo dobbiamo subito specificarlo a scanso di equivoci e serve per dotare un'apertura che può essere di un portone o di una finestra di un sistema per poterla chiudere a protezione del contenuto del box.
Fermo restando che ogni caso è a sé, anche perché ci stanno tanti modelli di varie marche potremmo fare una prima suddivisione tra due sistemi di apertura delle serrande box, e cioè quelle a sblocco manuale e quelle a sblocco automatico.
Per quanto riguarda quelle a blocco manuale vengono attivate da una manovella e bisogna fare forza e quindi bisogna usare la nostra forza per poterla aprire e chiudere in poche parole.
Mentre come possiamo immaginare quando parliamo di serrande automatiche parliamo di serrande che possiamo azionare con un telecomando o con un o con un interruttore che in ogni caso attiveranno un motore elettrico che praticamente quello che fa è ruotare l'asse di avvolgimento della serranda.
Come possiamo immaginare quest'ultimo tipo di serranda è adatta soprattutto per quelle persone che magari sono anziane o hanno qualsiasi tipo di difficoltà a livello fisico, e fermo restando che ha un livello di comodità che fa gola a tutti noi sostanzialmente.
Gli esperti nel settore quando li contatteremo praticamente quello che dovranno fare è individuare il corretto posizionamento per l'alloggiamento della serranda sia per quanto riguarda i portoni che le finestre del box perché altrimenti non potrebbero montarla e installarla in maniera corretta.
Tra l'altro dovranno valutare l'altezza dei vani e anche la loro larghezza e l'altezza della serranda stessa così da evitare problemi sia nell'apertura che nella chiusura della stessa.
In poche parole dovranno misurare accuratamente le dimensioni della serranda e poi dovranno scegliere gli accessori di chiusura più adatti alla stessa e anche sul sistema di apertura, e soprattutto dovranno assicurarsi di avere a disposizione tutti gli strumenti che gli possono servire per questo tipo di operazione che potrebbe essere non semplici, e in certi casi ad esempio dovranno avere con loro un trapano dotato di punte adeguate.
Non dobbiamo assolutamente sottovalutare un montaggio di una serranda box
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non ci possiamo permettere di sottovalutare il montaggio di una serranda box e non un caso che gli interventi per lo stesso possono essere eseguiti solo da professionisti del settore che ci danno la garanzia di una qualità del lavoro che farà la differenza sia per la sicurezza dello stesso impianto che anche per la sua durata nel tempo.
In ogni caso esistono vari tipi di serrande come quella di tipo avvolgibile con un cassonetto. Oppure possiamo pensare anche delle serrande a rullo che hanno una struttura di alluminio o lamelle d'acciaio e che scendono e salgono grazie alla rotazione dei rulli per dire un esempio.
Per quanto riguarda il prezzo dipende da quanto tempo ci impiegheranno per concludere il lavoro e anche dal cosiddetto costo di chiamata.