/ Attualità

Attualità | 01 maggio 2023, 10:49

Festa dei lavoratori, i negozi e supermercati aperti a Genova

Alcuni grandi marchi hanno deciso di tenere abbassata la serranda in questo giorno di festività

Festa dei lavoratori, i negozi e supermercati aperti a Genova

A Genova è la festa dei lavoratori, ma non tutti i negozi sono chiusi. Come ormai accade da qualche anno a questa parte, la maggior parte delle grandi catene commerciali non tireranno giù la serranda in questa ricorrenza. 

Per quanto riguarda supermercati e grande distribuzione, i punti vendita del marchio Coop e Ipercoop, Esselunga e Basko e Sogegross resteranno chiusi per tutto il primo maggio. 

Per quanto riguarda Ekom, Pam, Conad gli orari di apertura dovrebbero essere regolari, tranne forse per le chiusure della pausa pranzo. 

Anche i discount resteranno aperti al pubblico con orari festivi tradizionali. 

Spostandoci invece verso i negozi di altro genere, la maggior parte ha optato per riposare: Ikea, Leroy Merlin, Unieuro, Fiumara, Ipercoop l’Aquilone, il Mirto hanno dato appuntamento alla clientela per domani, martedì 2 maggio. Alla Fiumara resterà aperto solo il centro divertimenti e il cinema.  

Per quanto riguarda le vie dello shopping centrale, dato anche il gran numero di turisti presenti in città, saranno regolarmente operativi i ristoranti e i bar, mentre i negozi saranno perlopiù chiusi. 

Le edicole saranno aperte, mentre per domani, non essendoci quotidiani, potrebbero esserci delle variazioni sugli orari di apertura. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium