/ Regione

Regione | 15 maggio 2023, 14:45

PSR, il vicepresidente della Regione Piana: “Concessa proroga straordinaria dei termini su misure prioritarie per le aziende e l’ambiente”

“Per dare la possibilità a tutti di portare a termine le domande, abbiamo ritenuto prioritario prorogare sino al 15 giugno i termini di alcuni asset in scadenza”

PSR, il vicepresidente della Regione Piana: “Concessa proroga straordinaria dei termini su misure prioritarie per le aziende e l’ambiente”

Regione Liguria continua a sostenere le aziende agricole con la proroga delle operazioni ammesse a finanziamento sul Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022 che hanno ricevuto particolare interesse dal territorio.

“Per dare la possibilità a tutti di portare a termine le domande, vista la crescente attenzione delle nostre aziende - spiega Alessandro Piana, vice presidente della Regione Liguria con delega ad Agricoltura e Allevamento – abbiamo ritenuto prioritario prorogare sino al 15 giugno i termini di alcuni asset in scadenza oggi per migliorare l’utilizzo delle economie, per sostenere sempre più le pratiche ambientali, per soddisfare l’interesse di produttori e allevatori. Si tratta delle misure 10.1, 11, 12, 13, 14 del PSR (pagamenti agro-climatico-ambientali, agricoltura biologica, indennità compensative aree Natura 2000, indennità a favore di zone soggette a vincoli, benessere animale) e degli interventi agro-climatico-ambientali previsti dal Piano Strategico della PAC. Tra le azioni interessate l’inerbimento delle colture arboree, la gestione dei residui di potatura e la tutela degli oliveti a valenza ambientale e paesaggistica”.

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.agriligurianet.it

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium