/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2023, 13:10

Spiagge: effettuate le prove dello swim lift per l'accessibilità del bagno in mare

Il dispositivo è stato realizzato dalla start up che ha partecipato alla Call for innovation del Blue district

Spiagge: effettuate le prove dello swim lift per l'accessibilità del bagno in mare

Sono state effettuate stamane le prove e la prova pratica in mare del dispositivo Swim Lift dell’omonima startup. «Nell’ottica di rendere sempre più accessibili le spiagge del nostro litorale – spiega l’assessore al Demanio marittimo Mario Mascia – vogliamo promuovere ogni forma di supporto per rendere sempre più alla portata di tutti la possibilità di poter godere del nostro mare e trascorrere una giornata di svago e relax sulle nostre spiagge cittadine. Il dispositivo è stato realizzato dalla start up che ha partecipato alla Call for innovation del Blue district e gestita da Job Centre srl, per soluzioni sostenibili legate all’accessibilità, ai materiali e propulsioni sostenibili negli sport del mare, e si ispira all’innovativo concetto di skilift».

La società ha ideato un motoriduttore che funziona da supporto al movimento in acqua e che opera sulla superficie accompagnando così a un galleggiamento trainato con una fune a bassa velocità. Il progetto sarà presentato al grande pubblico all’Innovation Village dal 24 giugno al 2 luglio, nell’ambito dell’Ocean Live Park. Sulla spiaggia impegnati anche alcuni gruppi scout che con due squadre da 20 volontari hanno contribuito alla pulizia dell’arenile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium