/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2023, 13:37

Gli studenti delle scuole primarie visitano il Comando Provinciale dei Carabinieri

Ieri e oggi circa una 50ina di alunni delle classi quarta e quinta della primaria Brignole Sale hanno fatto visita al Forte San Giuliano

Gli studenti delle scuole primarie visitano il Comando Provinciale dei Carabinieri

Sono già una cinquantina gli alunno delle scuole primarie che hanno fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri, in corso Italia.

La struttura del Forte San Giuliano, sede storica e prestigiosa dell'Arma, tra ieri e oggi ha accolto gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria Brignole Sale, dell'Istituto Comprensivo Albaro.

Gli studenti sono stati ricevuti dal Comandante del Reparto Operativo e dal personale della locale Stazione e hanno potuto visitare il laboratorio fotografico e dattiloscopico, il Laboratorio Analisi sostanze stupefacenti, i mezzi in dotazione agli artificieri, la Centrale Operativa.

I militari hanno spiegato ai bambini anche come intervengono in varie situazioni e quali sono i rischi nell'uso di sostanze stupefacenti.

Non è mancata poi l'emozione di salire sulle auto e sulle moto in dotazione agli uomini dell'Arma con la possibilità di utilizzare anche le radio e i dispositivo di sicurezza in dotazione.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium