E' stato chiuso con una perdita di 61,7 milioni e con un patrimonio netto di 5,4 milioni il bilancio relativo all'anno 2022 del Genoa Cfc.
Questo quanto approvato quest'oggi nell'assemblea dei soci azionisti svoltasi stamani nel ventre dello stadio Luigi Ferraris alla presenza del presidente Alberto Zangrillo, dell'ad Andres Blazquez, del dg Flavio Ricciardella e del direttore finanziario Stefano Vincis.
L'azionista di riferimento, 777 Partners, ha già erogato nel corso del 2022 finanziamenti poi convertiti in futuro aumento di capitale, per 62,4 milioni. Il totale degli investimenti fatti nel corso dell'anno passato è quindi di 89,5 milioni, a cui vanno aggiunti altri 16 milioni già immessi nei primi mesi del 2023.
Nel corso dell'assemblea sono poi state ritirate da parte della società rossoblù le proposte di rateizzazione del debito presso l'Agenzia delle Entrate presentate a fine 2022, in quanto "l'Azionista di riferimento ha manifestato la propria disponibilità a sostenere la Società per il 2023".
L'ultimo atto assunto dai soci, all'unisono esclusa un'astensione, è stata l'approvazione di un'azione di responsabilità ex art. 2393 c.c. nei confronti dell'ex patron Preziosi e dell'ad dell'epoca Zarbano.