/ Politica

Politica | 30 maggio 2023, 17:53

Scuola, Garibaldi (Pd), Tosi (M5S) e Pastorino (LC): "Per lo psicologo scolastico pronta la nostra Proposta di legge"

"Aspetta solo di essere approvata"

Scuola, Garibaldi (Pd), Tosi (M5S) e Pastorino (LC): "Per lo psicologo scolastico pronta la nostra Proposta di legge"

“Ci fa piacere che finalmente anche Toti si sia reso conto che il servizio di psicologia scolastica sia uno strumento importante per affrontare i nuovi disagi dei giovani, che la pandemia ha acuito. Forse Toti aspettava che glielo dicesse il ministro Valditara o lo leggesse su un ordine del giorno di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, prima di prendere una decisione, visto che già mesi fa, insieme al Movimento Cinque Stelle e Linea Condivisa, abbiamo presentato una Proposta di legge, scritta in collaborazione con l’Ordine degli psicologi, che chiedeva l’istituzione dello psicologo di base e quello dello psicologo scolastico”. 

Cosi dichiara il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi, insieme a Fabio Tosi capogruppo M5S e Gianni Pastorino Capogruppo Linea Condivisa.

“Ci auguriamo che questa sia la volta buona in cui Toti sblocchi l’iter di approvazione della Proposta di legge, che è approdata già in commissione, ma che è lì si è fermata in attesa di eventuali modifiche e approvazione. Il Consiglio Regionale  quindi se vuole ha già uno strumento pronto da attivare, che  permetterebbe di avviare questo progetto in tempi brevi”, concludono i capigruppo.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium