/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2023, 14:18

Alla Polizia Locale di Genova conferita la medaglia d'argento al merito civile

Domani la consegna in occasione della Festa della Repubblica

Alla Polizia Locale di Genova conferita la medaglia d'argento al merito civile

Domani, venerdì 2 giugno alle ore 10 in piazza Matteotti, in occasione della Festa della Repubblica il Prefetto di Genova Renato Franceschelli consegnerà al Corpo della Polizia Locale del Comune di Genova la Medaglia d’Argento al Merito Civile. 

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha conferito questo alto riconoscimento per aver partecipato attivamente alla Liberazione durante il secondo conflitto mondiale attraverso attività di spionaggio e recupero delle mine oltre che per aver fornito assistenza e sostegno alla popolazione affermando principi di libertà, democrazia e profonda solidarietà.  

"Siamo estremamente contenti ed orgogliosi dell’onorificenza che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito al nostro Corpo di Polizia Locale – dichiara l’assessore Sergio Gambino -. La Medaglia d’Argento al Merito Civile è un riconoscimento che premia tutte le donne e gli uomini che, con il loro professionale e costante impegno, lo hanno reso un fiore all’occhiello del Comune di Genova e un’eccellenza a livello nazionale che fa tesoro di quanto realizzato nel passato per costruire un futuro migliore per tutti". 

Alla cerimonia istituzionale che celebra il 77° anniversario della fondazione della nostra Repubblica interverranno autorità civili, militari e religiose. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium