/ Politica

Politica | 06 giugno 2023, 17:05

Regione, incontro tra il presidente Toti e una delegazione di Ambasciatori dei Paesi GRULAC

Il governatore ha accolto i rappresentanti del gruppo regionale di dialogo che riunisce 33 paesi membri delle Nazioni Unite (Onu) di America latina e Caraibi: “Liguria terra sempre più aperta al confronto e allo scambio”

Regione, incontro tra il presidente Toti e una delegazione di Ambasciatori dei Paesi GRULAC

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato oggi presso il Palazzo della Regione Liguria una delegazione di Ambasciatori dei Paesi GRULAC, gruppo regionale di dialogo che riunisce 33 paesi membri delle Nazioni Unite (Onu) di America latina e Caraibi al fine di coordinare e costruire il consenso su questioni regionali e internazionali, alla presenza di una rappresentanza del Corpo Consolare di Genova. Erano presenti gli ambasciatori Bolivia, Cile, Colombia, Panama e Repubblica Dominicana, il console onorario della Colombia a Genova, il Vice Console Generale dell’Ecuador a Genova.

“La Liguria – ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti - è una terra particolarmente aperta al confronto e allo scambio, con una vocazione al commercio e al turismo. Si dice che il mare unisce ciò che è diviso e anche oggi i nostri porti ospitano un pezzo importante dell’economia del mar Mediterraneo con relazioni in molte parti del mondo. Rappresentiamo un terra con una forte vocazione all’incontro, ospitando comunità che si sono traferite qua da tempo, integrate nel nostro mondo che lavorano e studiano con noi. Per loro è invece un’occasione per conoscere il nostro territorio e per costruire rapporti sempre più solidi tra la Liguria e il resto del mondo”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium