/ Politica

Politica | 07 giugno 2023, 10:20

Psr Liguria, Piana: “Approvate istruttorie psr ai comuni per oltre 3,2 milioni di euro”

“Sono 14 le ultime domande con esito istruttorio positivo e contributo ammesso complessivo di oltre 3,2 milioni di euro dal PSR Liguria per Comuni e Unioni di Comuni che valorizzano le aree interne”

Psr Liguria, Piana: “Approvate istruttorie psr ai comuni per oltre 3,2 milioni di euro”

“Sono 14 le ultime domande con esito istruttorio positivo e contributo ammesso complessivo di oltre 3,2 milioni di euro dal PSR Liguria per Comuni e Unioni di Comuni che valorizzano le aree interne”. Lo dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana, a seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria e sul sito web regionale.

Nel dettaglio sulla misura 7.4 di “Investimenti per attività ricreative, culturali e altri servizi per la popolazione rurale” la prima tornata ha visto un importo complessivo di aiuti pari a circa 2 milioni di euro (Come di Torriglia, di Vobbia, di Varese Ligure, Unione Comuni della Valle Argentina e Armea, di Sesta Godano, di Riomaggiore e di Monterosso al Mare), seguita da altre 4 domande ammesse (Comune di Fontanigorda, di Framura, di Borzonasca e di Perinaldo) per oltre 700mila euro.

Buona risposta anche sulla sottomisura 7.6 del PSR di “Investimenti per riqualificare il patrimonio culturale e naturale del paesaggio e dei siti ad alto valore naturalistico” con l’esito positivo delle tre domande del Parco dell’Aveto, del Comune di Pontedassio e di Framura che hanno assorbito, in questo caso, 500mila euro.

“Le disponibilità finanziarie dei bandi- conclude l’assessore all’Agricoltura Alessandro Piana – hanno permesso di finanziare tutte le 14 domande risultate ammissibili, dando un ulteriore impulso all’entroterra e al lavoro prezioso dei nostri Comuni, per fornire risposte concrete alle esigenze del territorio”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium