“Oggi, abbiamo portato in Aula una mozione sottoscritta dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI), a sostegno dei portatori di handicap. In particolare, abbiamo chiesto di semplificare le procedure imposte da Genova Parcheggi affinché i diritti delle persone disabili per la sosta residenziale in Aree Blu non siano riconosciuti in maniera discrezionale e soprattutto si superi la surreale richiesta della patente di guida quale requisito per i non vedenti per ottenere il permesso nelle suddette Aree”.
Lo fanno sapere il coordinatore provinciale del M5S Stefano Giordano con il delegato pentastellato della seconda commissione in Municipio I Centro Est, Massimiliano Lucente.
“La mozione è passata all’unanimità e siamo soddisfatti: auspichiamo che la civica amministrazione ora si attivi al più presto soprattutto per il superamento del certificato medico per gli invalidi permanenti, che ancora oggi Genova Parcheggi richiede per il rinnovo del Contrassegno unificato disabili europeo (CUDE)”.
“La strada tracciata è quella giusta: una città che ha aderito alla Disability Card non può non farsi promotrice dell’inclusione”, concludono Giordano e Lucente.














