/ Attualità

Attualità | 02 agosto 2023, 16:32

Caccia con arco e frecce, Pastorino: “Misura illogica” (Video)

Il consigliere regionale: “Ne chiederò la modifica”

Caccia con arco e frecce, Pastorino: “Misura illogica” (Video)

Continua il botta e risposta sulle nuove regole che consentono ai cacciatori di cacciare con arco e frecce.

La modifica regionale nasce su proposta del presidente della commissione Attività produttive, il leghista Alessio Piana che chiarisce: “Nessuna deregulation”. 

Tra i critici in consiglio regionale c’è Gianni Pastorino (Linea Condivisa) che la definisce “una norma assolutamente illogica”.

“Una modifica inserita, come al solito, in un documento omnibus che prevedeva di tutto e che ha indotto in inganno alcuni miei colleghi. Una cosa che non serve a questa regione, in un momento in cui la caccia è un’attività in declino. 

Questa mossa politica sembra dunque favorire un’attività di nicchia poco comprensibile e che mi sembra piuttosto crudele.

Alla ripresa dei lavori in consiglio regionale mi auguro si possa riflettere su questa misura. Stanno arrivando moltissime mail da parte di cittadini e cittadine indignati che chiedono una modifica della delibera.

Quella presente in consiglio regionale purtroppo è una maggioranza che governa con numeri molto ampi perché legittimata dal voto popolare. Mi auguro che la gente capisca che dalla sanità, ai trasporti per passare agli interventi sull’ambiente questa è una maggioranza inadeguata. 

Stiamo fermando l’ampliamento del parco di Portofino per rispondere alla lobby della caccia, stiamo facendo delle norme ad hoc per permettere di andare a caccia con frecce e arco. È evidente che siamo dentro una logica di interessi di pochi a quelli di molti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium