/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2023, 09:30

Gen Z - Il mondo dei giovani - Guida ai regali di Natale per i ragazzi

L'impresa di acquistare un pensiero per la Generazione Z può mettere in difficoltà i più grandi: ecco qualche suggerimento per accontentare tutti

Foto: Pexels

Foto: Pexels

Il Natale si avvicina e sicuramente molti zii, genitori e cugini dovranno trovare il regalo giusto da fare ad un ragazzo o una ragazza, impresa che spesso può sembrare più difficile di recuperare le vostre credenziali d’accesso a Facebook.
È comprensibile, dato che le tendenze e le mode della Gen Z cambiano così velocemente che non vi danno nemmeno il tempo di abituarvi. La tentazione di un buono in qualche profumeria è sempre presente, ma niente paura, in questo articolo scopriremo quali categorie di regali potranno soddisfare maggiormente i vostri ragazzi

Se volete andare sul sicuro dovrete sicuramente considerare l’acquisto di un capo d’abbigliamento, che mette d’accordo ragazzi e ragazze. Il negozio non è fondamentale, uno a scelta tra Zara, HM o Bershka andrà benissimo. L’importante è che si tratti di capi all’ultima moda, e per scoprire quali ne fanno parte basta aprire TikTok. Se proprio non sapete cosa scegliere, in questo caso potremmo anche concedervi l’acquisto di un buono regalo. 

Anche il make up ormai coinvolge e appassiona milioni di ragazzi e ragazze in tutto il mondo. Se volete soddisfare a pieno il diretto interessato, allora dovrete sicuramente fare un passo da Sephora, il negozio che la maggior parte delle ragazze sogna di avere nella propria camera. Qui potrete trovare tutto ciò che avete in mente, come rossetti, ombretti, mascara e molto altro. Tra i brand di tendenza in questo momento ricordiamo Kylie Cosmetics, Charlotte Tilbury, Fenty Beauty e Benefit.  

La maggior parte degli adolescenti avrà sicuramente in casa una console come la PlayStation oppure la Nintendo Switch, perciò con l’acquisto di un videogioco non potrete sbagliare. È importante, prima di acquistarlo, scoprire la categoria preferita dal ragazzo, o la ragazza in questione. In questo modo non rischierete di regalare un gioco di cucina a chi preferisce sparatorie virtuali.

Il prediletto rimane FIFA per i ragazzi, che puntualmente esce ogni anno più fresco e aggiornato del precedente. Scontato? Si, ma il successo è garantito. 

La lettura è un’attività che interessa una grande parte dei ragazzi e le ragazze della Gen Z, sempre in aumento anche grazie ai social, che ormai conoscete molto bene anche voi. I generi che vanno per la maggiore tra i giovani sono l’avventura, il fantasy, il thriller ed i romanzi rosa. Una volta scoperto il genere preferito del diretto interessato, aprite TikTok per dare un’occhiata ai libri di tendenza in questo momento e andrete sul sicuro.  

Nel mondo della tecnologia, il budget potrebbe essere un po' più alto, dato che i dispositivi elettronici molte volte non sono propriamente accessibili. In ogni caso, tra quelli più richiesti troviamo gli auricolari wireless, gli smartwatch e le console per videogiochi. Se il vostro portafoglio non approva, potete sempre ripiegare sugli accessori per i telefoni come le cover personalizzate, ugualmente molto apprezzate. 

Insomma, sappiamo benissimo che ogni giovane è diverso e spesso anche complicato, ma cinque categorie diverse di regali tra cui scegliere dovrebbero essere abbastanza. Ora che abbiamo esplorato il mondo dei regali per la Gen Z, siete pronti ad affrontare questa ardua sfida al meglio delle vostre capacità. 

Buona fortuna! 

Gaia Uccheddu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium