ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Sport

Sport | 22 gennaio 2024, 11:54

Sampdoria, Vidal fa ricorso: “La società deve tornare a Ferrero”

L’ex trustee contesta presso il Tribunale di Milano il passaggio delle quote di maggioranza a Manfredi e Radrizzani. L’udienza il prossimo 28 maggio

Sampdoria, Vidal fa ricorso: “La società deve tornare a Ferrero”

Non c’è pace per la Sampdoria.

La squadra allenata da Andrea Pirlo non sta vivendo un momento facile in campionato. Complici gli infortuni e una rosa di giocatori risicati, la Samp è reduce dalla sconfitta casalinga contro la capolista Parma.

L’inizio di settimana di certo non aiuta a creare un clima sereno attorno agli uomini del mister con la notizia del ricorso dell’ex trustee dei blucerchiati Gianluca Vidal presentato al Tribunale di Milano per dichiarare nulle le scritture private tra l’ex patron Massimo Ferrero e Raddirzzani e Manfredi portando così la restituzione del club a Sport e Spettacolo Holding (Ssh), con Sampdoria, la controllante Blucerchiati Spa da parte della Gestio Capital Limited e Ager Group Holding Pte.

Daniela Marconi, giudice designato della sezione XV civile specializzata in materia di impresa ha fissato per oggi la comparizione delle parti per l’udienza del 28 maggio.

Nel ricorso, i legali di Vidal sostengono l’assenza di consenso da parte di Ssh, socio di maggioranza della Samp, al trasferimento delle azioni, sostenendo che Massimo Ienca, all’epoca amministratore unico di Ssh, avrebbe agito ‘in collusivo concorso’ con Manfredi e Raddizzani e con la stessa Sampdoria e contro il CdA dell’epoca.

Intanto i contatti tra gli avvocati della vecchia e della nuova proprietà vanno avanti per giungere a un accordo economico. Una soluzione di questo tipo porterebbe alla fine di qualunque contenzioso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium