/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2024, 10:33

Davanti a palazzo Tursi un punto di raccolta sangue per i dipendenti comunali

Per sensibilizzare i genovesi sull'importanza della donazione un centro mobile di Fidas è posizionato in via Garibaldi. Il presidente del Consiglio comunale Carmelo Cassibba: “Un atto di grande altruismo e di generosità"

Davanti a palazzo Tursi un punto di raccolta sangue per i dipendenti comunali

Questa mattina, su iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale, i dipendenti di Palazzo Tursi sono stati invitati dall’Ufficio Personale del Comune a donare il sangue all’interno dell’unità mobile allestita in via Garibaldi dalla sezione genovese della Federazione italiana associazioni donatori di sangue.

"Donare il sangue è un atto di grande altruismo e di generosità - ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Carmelo Cassibba - capace di salvare vite umane e alleviare sofferenze. È un gesto di solidarietà che va al di là degli interessi personali, è un momento di compassione che unisce le comunità e rafforza il tessuto sociale. Ogni sacca di sangue rappresenta una speranza per qualcuno in difficoltà, un segno tangibile di empatia e solidarietà umana. E sono davvero grato a tutti coloro, dipendenti comunali e non, che oggi hanno colto questa bella iniziativa di Fidas che sta diventando un importante appuntamento fisso per il Comune di Genova".

 "Oggi ripetiamo un’iniziativa di grande valore, coinvolgendo i dipendenti di Palazzo Tursi- Albini nella donazione di sangue, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di questo gesto e su un atto di generosità e di spirito civico che non costa nulla a chi lo compie, ma che può essere determinante per salvare vite umane - commenta l’assessore al Personale del Comune Marta Brusoni - Donare sangue è il primo grande passo per far parte di una comunità solidale e, come amministrazione, credo sia giusto sostenere e incentivare iniziative come quella di oggi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium