/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2024, 17:37

Rifiuti, da lunedì attivo un nuovo ecosportello di Amiu in piazza Manzoni

Inaugurato questa mattina, sarà un punto di riferimento per i cittadini, che potranno ricevere tutte le informazioni sui servizi e i materiali informativi sulla corretta separazione dei materiali della raccolta differenziata

Rifiuti, da lunedì attivo un nuovo ecosportello di Amiu in piazza Manzoni

Sarà attivo da lunedì 4 marzo il nuovo Ecosportello di AMIU presso il Municipio III Bassa Val Bisagno in piazza Manzoni 1 inaugurato questa mattina. 

All’evento erano presenti Matteo Campora, Assessore all’Ambiente Comune di Genova, Angelo Guidi e Andrea Barreca, rispettivamente presidente e Assessore all’Ambiente del Municipio III Bassa Val Bisagno.

Presenti, inoltre, sempre in rappresentanza del Municipio III Bassa Val Bisagno: Barbara Lagomarsino, vice Presidente e Assessore alla cultura e gestione immobili, Sonia Paglialunga, Assessore alla mobilità, Sophia Mariano consigliere; Furio Truzzi e Emanuele Guastavino per l’Istituto Ligure al Consumo e Maria Rosa D’Addario presidente associazione ex dipendenti comunali Ambiente, Cultura e Energia al Quadrato. 

Lo sportello ambientale di piazza Manzoni sarà un punto di riferimento per i cittadini dove potranno ricevere tutte le informazioni sui servizi AMIU, i materiali informativi sulla corretta separazione dei materiali della raccolta differenziata, l’utilizzo del nuovo sistema ecoisole, fare segnalazioni, richiedere il servizio di ritiro ingombranti e sfalci su prenotazione. Inoltre -per gli aventi diritto - sarà possibile poter richiedere i badge di apertura degli ecopunti dislocati nel territorio. 

Per la raccolta differenziata dei rifiuti organici (scarti di cucina sia crudi che cotti) si potrà ritirare gratuitamente i cestelli traforati e una prima fornitura di sacchetti compostabili.

L’Ecosportello sarà gestito in collaborazione con i volontari dell’Istituto Ligure per il Consumo e l’Associazione Ambiente Cultura e Energia al Quadrato e sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

• lunedì e mercoledì: dalle 9;00 alle 12;00 e dalle 15;00 alle 17;30

• martedì, giovedì e venerdì: dalle 9;00 alle 12;00 

L’apertura di sportelli fisici - insieme all’offerta di servizi digitali - esprime bene la volontà di coinvolgere i cittadini per migliorare la gestione dei rifiuti in città, all’insegna dello slogan “AMIU tra la gente”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium