/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2025, 13:08

Ex Ilva, garantiti i pasti per gli studenti delle mense scolastiche nonostante lo sciopero

Dopo i disagi registrati durante le manifestazioni del 19 e 20 novembre, le aziende incaricate potranno transitare regolarmente

Ex Ilva, garantiti i pasti per gli studenti delle mense scolastiche nonostante lo sciopero

Nonostante la manifestazione dei lavoratori ex Ilva in programma oggi, il Comune di Genova assicura che sarà garantito il regolare transito dei furgoni che trasportano i pasti destinati alle mense scolastiche.

A dichiararlo è Rita Bruzzone, assessora ai Servizi Educativi: "In concomitanza alla manifestazione organizzata oggi dai lavoratori ex Ilva, a cui rinnoviamo la nostra solidarietà, sarà comunque garantito il transito dei furgoni che trasportano i pasti destinati alle mense scolastiche. Desidero ringraziare il delegato Fiom Armando Palombo e il segretario della Camera del Lavoro Igor Magni, che ho contattato personalmente, per la disponibilità dimostrata a tutela dei più piccoli".

Dopo i disagi registrati durante le manifestazioni del 19 e 20 novembre, questa soluzione permetterà alle aziende incaricate – i cui centri di produzione si trovano in via Chiaravagna e via Albareto a Sestri Ponente – di completare regolarmente le consegne alle scuole comunali dei territori Centro Est, Centro Ovest, Medio Ponente, Bassa e Media Valbisagno. Saranno impiegati circa trenta mezzi, mentre la Polizia Locale garantirà supporto anche per il rientro dei furgoni alle rispettive sedi al termine della distribuzione.



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium