Nonostante la manifestazione dei lavoratori ex Ilva in programma oggi, il Comune di Genova assicura che sarà garantito il regolare transito dei furgoni che trasportano i pasti destinati alle mense scolastiche.
A dichiararlo è Rita Bruzzone, assessora ai Servizi Educativi: "In concomitanza alla manifestazione organizzata oggi dai lavoratori ex Ilva, a cui rinnoviamo la nostra solidarietà, sarà comunque garantito il transito dei furgoni che trasportano i pasti destinati alle mense scolastiche. Desidero ringraziare il delegato Fiom Armando Palombo e il segretario della Camera del Lavoro Igor Magni, che ho contattato personalmente, per la disponibilità dimostrata a tutela dei più piccoli".
Dopo i disagi registrati durante le manifestazioni del 19 e 20 novembre, questa soluzione permetterà alle aziende incaricate – i cui centri di produzione si trovano in via Chiaravagna e via Albareto a Sestri Ponente – di completare regolarmente le consegne alle scuole comunali dei territori Centro Est, Centro Ovest, Medio Ponente, Bassa e Media Valbisagno. Saranno impiegati circa trenta mezzi, mentre la Polizia Locale garantirà supporto anche per il rientro dei furgoni alle rispettive sedi al termine della distribuzione.














