/ Cronaca

Cronaca | 21 marzo 2024, 10:47

Denuncia il furto del bancomat e un agente fuori servizio riconosce il ladro per strada

L’autore è stato trovato in possesso di un farmaco noto come ‘eroina dei poveri’ ed è stato denunciato per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento

Denuncia il furto del bancomat e un agente fuori servizio riconosce il ladro per strada

È stato un agente della Polizia Locale fuori servizio a riconoscere e permettere il fermo dell’autore del furto di un bancomat utilizzato per effettuare diversi acquisti che si è scoperto essere responsabile di numerosi altri reati nonché privo di permesso di soggiorno.

Le indagini sono partite dalla denuncia di furto del portafogli, sporta da una donna nel distretto VI a Sestri Ponente, i controlli hanno analizzato i movimenti, non autorizzati, sul bancomat della vittima, confermati poi dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza nelle zone degli acquisti, tra Voltri e Albenga.

Le verifiche, che hanno coinvolto anche il distretto di Voltri, hanno permesso di identificare il soggetto, un uomo di origine nordafricana, riconosciuto e segnalato poi da un agente fuori servizio mentre si trovava in via Pra’, fermato poi dai colleghi di pattuglia. Privo di documenti per l’identificazione, il ladro è stato accompagnato negli uffici di piazza Ortiz, dove sono emersi altri reati al patrimonio a suo carico, trattati dai Carabinieri, e svariate querele a carico. L’uomo è risultato senza permesso di soggiorno ed è stato trovato in possesso di Rivotril, uno psicofarmaco noto anche come ‘eroina dei poveri’, senza la necessaria prescrizione medica.

Il malvivente è stato deferito all’autorità giudiziaria per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium