/ Cronaca

Cronaca | 23 marzo 2024, 15:46

Guasto al camion, autista intossicato dal monossido di carbonio salvato dalla polizia

L’uomo si era fermato per la notte in piazza della Camionale dimenticando il riscaldamento acceso

Guasto al camion, autista intossicato dal monossido di carbonio salvato dalla polizia

Un camionista sessantenne fermo in piazza della Camionale per la notte è stato salvato dagli agenti delle volanti della polizia da un’intossicazione da monossido di carbonio. Il conducente aveva dimenticato di spegnere il motore che consente di mantenere acceso il riscaldamento e si è addormentato. Alcuni poliziotti hanno notato il tir fermo con le luci spente e il motore acceso, si sono avvicinati e hanno notato l’uomo all’interno. Hanno iniziato così a bussare al finestrino per svegliarlo, senza ottenere risposta. 

Gli agenti hanno iniziato a picchiare più forte finché l'autista non ha ripreso conoscenza, e appena aperto lo sportello hanno avvertito un forte odore di gas. Secondo quanto accertato, dalle bocchette del riscaldamento, forse per un guasto, è iniziato anche a entrare il monossido. I poliziotti hanno chiamato il 118 e i medici hanno constatato che il camionista era stato salvato appena in tempo.

Stamani a Genova Sampierdarena, sempre gli agenti delle volanti, hanno salvato un anziano che aveva avuto un infarto in strada. I poliziotti gli hanno fatto il massaggio cardiaco e lo hanno rianimato fino all'arrivo dell'ambulanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium