/ Cronaca

Cronaca | 26 marzo 2024, 11:03

Bidello accusato di violenza sessuale aggravata su un quindicenne, arrestato

Il giovane era andato a trovare l'uomo a casa spinto dai genitori per ringraziarlo di averlo soccorso durante un malore

Bidello accusato di violenza sessuale aggravata su un quindicenne, arrestato

Un bidello di quarantasette anni, in servizio in una scuola media di Genova, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minore. 

Vittima un ragazzino di quindici anni, che era andato a salutare a casa l'uomo: una volta arrivato, secondo quanto denunciato, il bidello avrebbe iniziato a molestarlo e il minore si è divincolato. Gli abusi sarebbero continuati all'ingresso e quando il ragazzino ha tentato di andare via l'uomo lo avrebbe parzialmente spogliato. Il giovane ha quindi provato a scappare, ma il bidello ha cercato di impedirglielo mettendosi davanti alla porta; solo dopo avergli sferrato un calcio è riuscito a fuggire, arrivando in strada e telefonando alla madre per chiedere aiuto. 

Erano stati i genitori a a dire al figlio di fare visita all'operatore, che abita nello stesso palazzo del nonno, perché riconoscenti dopo che l'uomo aveva soccorso il ragazzo che aveva avuto un malore. L'indagine è passata al pubblico ministero Federico Panichi, del pool Fasce deboli. Nelle scorse settimane il ragazzino è stato sentito nel corso dell'incidente probatorio al termine del quale il giudice Elisa Campagna ha accolto la richiesta di arresto. Il bidello, difeso dall'avvocato Matteo Carpi, ha respinto le accuse.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium