/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2024, 18:00

Superano l'alluvione, aprono sei punti vendita, festeggiano dieci anni: l'avventura di Mattia e Pamela della Boutique della Frutta

L'attività della famiglia Balducci parte da San Fruttuoso per poi allargarsi al resto della città: "Papà stava cedendo nel 2014, abbiamo deciso di rilevare noi"

Superano l'alluvione, aprono sei punti vendita, festeggiano dieci anni: l'avventura di Mattia e Pamela della Boutique della Frutta

La Boutique della Frutta, attività molto conosciuta a Genova nel settore della frutta e verdura, celebra una vera storia di famiglia, dedizione e intraprendenza con i primi dieci anni di attività. 

La festa è in programma a metà aprile nel punto vendita di Piazza Martinez dove è iniziata l’avventura di Mattia Balducci e Pamela Lorusso.

 

Il padre Aldo Balducci ha per anni portato avanti l'attività. Nel 2014 il figlio Mattia e sua moglie Pamela hanno preso in mano la gestione infondendo nuova passione ed entusiasmo con l'apertura del primo negozio a San Fruttuoso, seguito da altri punti vendita nei quartieri di Marassi e Foce. Nonostante le sfide iniziali, come un'alluvione che ha colpito il loro primo negozio, Mattia e Pamela hanno dimostrato una determinazione senza pari nel perseguire il loro sogno imprenditoriale.

Mio marito ha sempre avuto negozi di frutta e verdura - ci racconta Pamela Lorusso che gestisce la parte amministrativa dell’attività occupandosi della contabilità, della burocrazia e della direzione dei dipendenti - A un certo punto ha deciso di intraprendere la strada del papà. Nel 2014 suo papà stava cedendo l’attività e abbiamo deciso di rilevarla noi. Dalla ditta individuale siamo arrivati oggi ad avere sei negozi. 

Io mi occupo della parte amministrativa mentre mio marito è fisicamente sul campo, lui va tutte le notti al mercato di Bolzaneto e acquista fisicamente tutto ciò che noi vendiamo. viene acquistato fisicamente da lui. Ad oggi abbiamo 25 dipendenti ma nel 2014 siamo partiti proprio noi due e altri due commessi”.

La scomparsa di Aldo Balducci nel 2019 ha rappresentato un momento di dolore, ma ha anche ispirato una maggiore determinazione da parte di Mattia e Pamela nel portare avanti l'eredità lasciata loro. Il 2021 ha segnato un momento di svolta per l'azienda, con l'uniformità del marchio e l'apertura di un nuovo punto vendita a Nervi. Oggi si pensa a una nuova sfida: il web.

“Ho sempre creduto fermamente nel social e ci credo tutt’ora e per questo vogliamo ulteriormente potenziare quest’aspetto - dice Pamela - La nostra idea è di aprire nei prossimi mesi un vero e proprio shop online in cui sarà possibile prenotare e acquistare prodotti regionali, abbiamo per questo preparato una selezione di prodotti di varie regioni d’Italia. Volendo una persona potrà mettere il materiale nel carrello online e pagarlo con carta di credito direttamente dallo shop”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium