/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2024, 12:30

‘PFM canta De André Anniversary’,ad Arenzano l’omaggio della band prog a Faber

A quarantacinque anni dal tour che segnò un importante sodalizio artistico e a venticinque dalla scomparsa del cantautore, una serata a Villa Figoli Des Geneys celebrerà la fusione tra rock e poesia

‘PFM canta De André Anniversary’,ad Arenzano l’omaggio della band prog a Faber

Un omaggio al sodalizio che ha firmato una pagina importante della storia della musica come quello con Fabrizio De André nell’anno in cui ricorre il venticinquennale della sua scomparsa.

La PFM torna a suonare Faber e lo fa in un luogo emozionante come Villa Figoli Des Geneys nel ricordo di quel’8 agosto del 1998 quando De André si esibì nel parco storico di Villa Negrotto Cambiaso per quello che fu l’ultimo concerto ligure.

A quarantacinque anni dal tour ‘Fabrizio De André e PFM in concerto’, la prog band torna così sui palchi italiani celebrando l’anniversario, rinnovando così quel binomio tra rock e poesia in cui non mancheranno le rivisitazioni.

Quella del prossimo agosto nel concerto organizzato dal Comune di Arenzano con la collaborazione di Ventidieci sarà l’occasione per tornare a vivere l’emozione degli arrangiamenti proposti da una formazione che avrà tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini, leader dei Barock Project.

Fabrizio disse: «La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un'esperienza irripetibile perché PFM non era un'accolita di ottimi musicisti riuniti per l'occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l'hanno messo al mio servizio...».

Per i biglietti e le prevendite info su: www.pfmworld.com


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium