/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2024, 12:54

Novità per l’ufficio Tari, sarà Amiu a gestire i servizi correlati alla gestione del tributo

Dal 2 aprile la partecipata del Comune di Genova si occuperà della tassa

Novità per l’ufficio Tari, sarà Amiu a gestire i servizi correlati alla gestione del tributo

Da martedì 2 aprile, AMIU Genova S.p.A. gestirà  tutti servizi correlati alla gestione del tributo TARI. Attraverso il numero verde AMIU 800.95.77.00 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18) con l’opzione telefonica dedicata sarà possibile ricevere informazioni di carattere generale e fissare un appuntamento telefonico con un operatore.

 

Le richieste di informazioni e le pratiche potranno essere trasmesse tramite la casella di posta elettronica tari@amiu.genova.it e tia@pec.amiu.genova.it  per le pratiche relative agli avvisi di pagamento TARI ordinari (acconto, saldo e conguagli), per nuove iscrizioni, cessazioni e variazioni, rateizzazioni, riduzioni, agevolazioni ed esenzioni.

Per solleciti di pagamento, avvisi per omesso pagamento Tari, avvisi per omessa denuncia Tari, richieste di rateazione su avvisi di accertamento, rettifica, annullamento avvisi di accertamento, sgravi di cartelle di pagamento su avvisi di accertamento annullati si dovrà usare solo la mail: tari@amiu.genova.it 

È sempre a disposizione dei cittadini anche lo sportello di via Gabriele D’Annunzio, 75, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì anche dalle 14-16, dove è possibile avere informazioni, chiedere duplicati o prenotare appuntamenti. 

L’accesso allo sportello, presentandosi con tutta la documentazione necessaria, sarà consigliato dall’operatore del numero verde nel caso la pratica non sia stata risolta al telefono o tramite le altre modalità da remoto. 

I cittadini e i professionisti che hanno prestato il proprio consenso all’utilizzo degli indirizzi telematici riceveranno direttamente alla propria pec tutto il materiale amministrativo Tari (es.: acconto, saldo e comunicazioni varie). 

Tutte le informazioni sono inoltre disponibili sui siti  Comune di Genova alla sezione tasse e tributi alla voce Tari (https://smart.comune.genova.it/tasse%20e%20tributi) e di AMIU  Genova S.p.a. al link https://www.amiu.genova.it/tari/tari-genova/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium