/ Attualità

Attualità | 04 aprile 2024, 15:40

Multedo, stallo nei lavori di ristrutturazione dell'ex piscina Nico Sapio. Il Comune: “A breve ci saranno novità”

L’assessore Avvenente ha garantito che gli uffici competenti stanno lavorando intensamente per trovare soluzioni e far ripartire i lavori al più presto

Multedo, stallo nei lavori di ristrutturazione dell'ex piscina Nico Sapio. Il Comune: “A breve ci saranno novità”

Lo stato dei lavori di ristrutturazione dell'ex piscina Nico Sapio a Multedo è oggetto di crescente preoccupazione a seguito del blocco delle attività da parte dell'appaltatore. 

Un importante cantiere avviato nel 2021, con un considerevole investimento pubblico di 5,4 milioni di euro, ha subito un ulteriore incremento finanziario nell'ottobre del 2023, grazie a un contributo del Fondo coesione 2021/2027. Tuttavia, nonostante gli investimenti e le aspettative, i lavori sono stati interrotti e il cantiere abbandonato, lasciando la comunità in attesa di chiarimenti e soluzioni.

Se ne è discusso oggi in consiglio comunale dove la consigliera del Partito Democratico Rita Bruzzone ha chiesto all’amministrazione chiarimenti in merito allo stato dei lavori di ristrutturazione.

È un tema delicato come delicata è la situazione che attualmente è di stallo - ha risposto l'assessore alle manutenzioni Mauro Avvenente - Gli uffici stanno lavorando alacremente alla pratica perché è necessario dare uno scrollone e non è più possibile tergiversare: la ditta ha delle responsabilità e cerchiamo soluzioni per riprendere velocemente i lavori. Le aspettative sono alte e il malessere è reale, sia per la cittadinanza che per gli abitanti di Multedo che, come sappiamo, è un territorio delicato, anche per altri progetti che lo interessano. L’attenzione su Multedo c’è, anche per quanto riguarda lo spostamento dei depositi che, al di là delle idee politiche, rappresenterebbe una rivoluzione per il territorio. Garantisco che a breve ci saranno novità e che il vicesindaco avrà la premura di aggiornare tutti sull’argomento e che se ne discuterà da un punto di vista operativo, perché i lavori saranno ripartiti e che si concluderanno in breve tempo. I lavori da concludere sono davvero residuali e portarli a compimento è un dovere”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium