/ Innovazione

Innovazione | 05 aprile 2024, 19:45

Waterfront di Levante, il nuovo Palasport inaugurerà a luglio

Lo ha annunciato il presidente del Coni Nazionale Giovanni Malagò. “Sembra di sognare con quello che è successo negli ultimi anni. L’evento inaugurale? Prima bisogna mettere in campo i contatti con le federazioni internazionali"

Waterfront di Levante, il nuovo Palasport inaugurerà a luglio

“Mi è stato chiesto di dare una data per inaugurare il Palasport per i primi di luglio”. Lo ha annunciato questa mattina il presidente del Coni Nazionale Giovanni Malagò, durante la lezione aperta svoltasi nell’aula magna della Facoltà di Scienze Politiche all’Albergo dei Poveri dedicata al valore dello sport nello sviluppo economico sostenibile. 

“Mi sembra già di sognare considerando quello che è successo negli ultimi anni. Il primo evento? Parlando ieri con il sindaco Bucci la prima cosa è mettere in moto tutta una serie di contatti e di relazioni con federazioni internazionali per vedere, nel calendario di tutti gli sport possibili, che sono innumerevoli: dal tatami alla pallavolo, dal basket e al tennis, e anche l’idea di una piscina visto quello che oggi si riesce a realizzare, per avere una serie di manifestazioni internazionali. È chiaro che inaugurando a luglio non saranno il giorno dopo, perché ci vuole pianificazione. Fra l'attrattiva di Genova e il nuovo impianto, ci sarà l'imbarazzo della scelta, poi bisognerà essere bravi a gestire la struttura”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium