/ Cronaca

Cronaca | 06 aprile 2024, 17:05

Sampierdarena, stuprano barista: in manette due uomini

I fatti risalgono a settembre. Il giudice ha dichiarato che gli aggressori hanno agito con "istinti brutali”.

Sampierdarena, stuprano barista: in manette due uomini

Due uomini sudamericani sono stati arrestati a Genova con l'accusa di stupro di gruppo e lesioni gravissime ai danni di una giovane barista. 

Il giudice inizialmente aveva disposto gli arresti domiciliari per i due, ma il pubblico ministero ha fatto ricorso, sostenendo che potessero commettere altre violenze. Il Riesame ha accolto la richiesta del pm, ordinando il carcere preventivo per la gravità del gesto e la potenziale pericolosità degli aggressori. La vittima, una barista di 25 anni, ha riportato lesioni permanenti a seguito dell'aggressione avvenuta lo scorso settembre. Le indagini dei carabinieri, supportate da immagini di videosorveglianza, hanno portato all'identificazione dei due uomini. Uno dei due aggressori ha anche tentato di minacciare la vittima affinché ritirasse la denuncia.

"I due hanno agito con istinti brutali - scrive il gip - compiendo atti di inaudita violenza sulla vittima. E potrebbero commettere nuovi comportamenti violenti e incontrollabili. Nonostante la gravità della condotta possono stare ai domiciliari". Per i giudici del Riesame, invece, il carcere è la misura cautelare più adeguata. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium