Furto a casa Aldo Spinelli: domenica scorsa, precisamente nel tardo pomeriggio, una banda di ladri è entrata indisturbata presso Villa Carrara, la tenuta dell'imprenditore e terminalista portuale genovese, situata a Quarto, nel levante genovese.
La gang di ladri professionisti, non ultimi a questi colpi nella città e provincia, avrebbero rubato soldi e Rolex (il valore del furto è ancora in fase di stima, ma parrebbe aggirarsi intorno alle decine di migliaia di euro) all'interno della villa dell'ex presidente del Genoa, agendo 'indisturbati' dopo aver superato i controlli della vigilanza privata.
Attualmente, stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, sarebbero state utilizzate delle chiavi speciali ad alta tecnologia capaci di aprire serrature blindate ma senza lasciar traccia. Così, in virtù di questo aspetto, è subentrata nelle ricerche la scientifica.
L'ipotesi è anche la presenza di qualche 'basista', ovvero qualcuno conscio del fatto che Spinelli si trovasse in Svizzera ma anche che l'imprenditore custodisse soldi e oggetti di valore nella cassaforte.