/ Sport

Sport | 11 aprile 2024, 16:12

Genoa, sarà ancora Val di Fassa per il ritiro estivo: dal 13 al 26 luglio la pre-season

Le Dolomiti ospiteranno i rossoblù per il secondo anno consecutivo. Zangrillo: "Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene"

Genoa, sarà ancora Val di Fassa per il ritiro estivo: dal 13 al 26 la pre-season

Sarà ancora la Val di Fassa, dal 13 al 26 luglio, ad ospitare la preparazione estiva e il ritiro precampionato che, al netto della matematica, sarà ancora in Serie A per il Genoa.

Saranno quindi le Dolomiti, Patrimonio UNESCO dell'umanità, con Moena ancora "campo base" della truppa rossoblù, a ospitare un patrimonio del calcio italiano quale il Vecchio Balordo.

"Siamo migliorati in ospitalità, quest'anno abbiamo nuovamente il piacere di avere con noi il Genoa dopo una stagione invernale da record non solo per arrivi e presenze ma a che per eventi come la Coppa del Mondo di Sci - ha esordito il dottor Fausto Lorenz, presidente dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa - Questo dimostra quanto siamo operativi sul territorio e quanto siamo pronti a ospitare squadre come il Genoa e i suoi tanti tifosi".

"Il Trentino è magnifico, di questi tempi l'anno scorso non eravamo così avanti e, reduci dal soggiorno in Val di Fassa, non pensavamo fosse così luminosa e che ci ha permesso di mantenere la seconda mia promessa: la salvezza. Ora ci sono tutti gli ingredienti per fare bene" ha detto il presidente Zangrillo ringraziando innanzitutto la rappresentanza trentina e sottolineando l'apprezzamento per l'ospitalità ricevuta garantendo il rispetto innanzitutto delle preziosità naturalistiche dell'ambiente dolomitico.

"Confidiamo sull’affidabilità dei nostri partner per sviluppare modelli innovativi e implementare gli standard qualitativi in tutti gli ambiti di riferimento" ha aggiunto il dg Ricciardella.

La pre-season, le cui prenotazioni per i tifosi saranno già disponibili nelle prossime ore, si svolgerà sotto l’egida di tutti i Municipi della Fassa, dei Comuni di Moena, Soraga e l’assistenza dell’Us Monti Pallidi. Anche la prossima estate saranno inoltre proposti i Genoa Camp, i corsi calcistici rivolti ai giovani, curati da tecnici e istruttori del settore giovanile e dell’academy, organizzati con Experience Summer Camp.

M. Pastorino - L. Tortarolo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium